LA STORIA
Il massaggio thailandese, o ‘‘massaggio antico’’, così come viene comunemente definito in Thailandia, trova le sue radici in realtà in India più di 2500 anni fa. Si pensa che fu un contemporaneo e dicono anche amico di Buddha e medico personale del re di Magadha, ad intuire e creare questa bellissima disciplina che possiamo apprezzare ancora oggi. Inoltre, all’epoca la medicina veniva studiata nei templi, in quanto era vietata la dissezione dei corpi quindi, si doveva trovare delle strade alternative per la cura della persona malata. Fu così che nacquero tutte quelle pratiche di approccio dall’esterno: trattamenti alle erbe, bagni i vapore e il nostro adorato massaggio.
LA TECNICA
Il massaggio tradizionale thai con olio è innanzitutto l’arte di toccare alcune delle 72000 linee invisibili che attraversano e si diramano in tutto il corpo. Nel Thai Oil Massage vengono indagate 10 di queste linee, chiamate anche 10 sen. Esse si trovano a 2cm sotto la pelle e sono delle veri e propri canali energetici, infatti si trovano i punti principali per l’agopuntura. Quando queste linee vengono lavorate, con pressioni, sfioramenti e frizioni, stimoliamo e interveniamo su tutti gli organi interni, sul sistema muscolare e connettivo.
NOTA BENE
Il mio trattamento non fa male, non crea dolore in alcun modo, questo perché so che non siamo in Thailandia, e laggiù crescono maneggiando corpi, noi non siamo ancora pronti a loro livello. A meno che tu non sia un atleta e specie una danzatrice/danzatore e quindi la conoscenza del corpo è di un certo tipo, allora forse potremo riparlarne.
Thai Oil Massage


AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darti delle indicazioni per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.
Seguimi sui social
© Francesca Masala 2026 - P.IVA 03198710307
Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4
