Kalari

person's feet in water
person's feet in water

Il massaggio Kalari è una tecnica originaria dell’ India, derivata dalle arti marziali Kalarippayat, dove veniva utilizzato per rinvigorire i guerrieri e trattare contusioni. Questa pratica impiega i piedi dell’operatore per applicare pressioni profonde e uniformi sul corpo, spesso con l’aiuto di corde o sbarre per dosare meglio il peso e mantenere l’equilibrio.

Si basa sui principi della medicina ayurvedica e lavora sui canali energetici del corpo, cercando di riequilibrare il flusso dell’energia vitale (Qi). Le manovre principali comprendono scivolamenti e pressioni che stimolano il corpo sia a livello fisico che energetico.

Il metodo applicato segue l’approccio di Venicia da Costa, riconosciuto per la sua precisione e la capacità di integrare tradizione e tecnica moderna.

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darti delle indicazioni per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.